lunedì 31 agosto 2009

Volevo iniziare domani ma anche oggi andrà bene


Sono mesi ormai che mi frulla per la testa l’idea di aprire un blog. Non per seguire la moda che lo vuole must del momento (è forse è già out?). E’ un desiderio diverso, un voglia di comunicare impellente. Un po’come quando si sta viaggiando in autostrada e, appena passata l’area di sosta, quando la successiva è distante un milione di chilometri, lo stomaco comincia a smucinare e a chiedervi di fermarvi. Così sento i miei pensieri riottosi. Li sento in piena agitazione. Vogliono uscire e palesarsi. Palesarsi a chi? Non saprei. Basterebbe scriverli su un muro ma il proprietario di casa non gradirebbe. Basterebbe scriverli su carta ma ho le mani così pigre da non riuscire a seguire il flusso dei miei pensieri. Solo le dita sono abbastanza agili da provarci. E quindi li scrivo qui. Alla mercé di chi passerà e li commenterà o di chi si limiterà a sbirciarli in silenzio. In ogni caso grazie a chi mi regalerà un minuto del suo tempo anche solo per aprire queste pagine, anche solo per il tempo di mugugnare: “porc..non è questo il sito che cercavo!”.

Nessun commento:

Posta un commento