martedì 21 agosto 2012

Damig(ia)nelle

Io le damigelle non le volevo, giuro!

Sono carine, è vero, nei loro vestitini pomposi mentre si muovono impacciate lungo la navata, coi visini spauriti che cercano la mamma che, poveretta, si sbraccia urlando affinché la propria creatura non scappi e arrivi almeno fino all’altare.

Una scena deliziosa, vero? Beh, io l’avrei evitata in tutta onestà…
Ma lei iniziò a rompere qualche mese fa: 
“mi piacerebbe tanto che la mia bambina facesse da damigella, sarebbe proprio una bamboletta. E’ la mia unica figlia, mi farebbe proprio tanto piacere! Dai Dai Dai Dai!”
E daje, famo sta bomboniera in miniatura…
La incontro ieri sera.
“Ciao, ho trovato il vestitino per tua figlia e ho comprato il cuscino per le fedi”
“Ah, ma non mi sembra il caso, ci ho ripensato, mia figlia è ancora troppo piccola per fare da damigella”
“…”
Io mi sposo tra circa 20 giorni. Quando cazzo aveva intenzione di dirmi che aveva cambiato idea?????

2 commenti:

  1. ...beh. poteva dirtelo quel mattino.
    oppure evitare di fare tutta sta scena!sulle damigelle concordo in pieno, sembrano terrorizzate.
    ps:congratulazioni!

    RispondiElimina
  2. Fai indossare il vestitino al cane o al gatto: son più affidabili dei bambini!

    RispondiElimina