lunedì 31 agosto 2009

una mutanda

Sono in fase di cambiamento. Ci sono mille cose di me che vorrei diverse eppure sono così legata ad ogni mio piccolo neo da non riuscire a separarmene. Di qui la guerra di secessione che dirompe da sempre nei mie pensieri. Con i geni del dio Giano impiantatimi per errore da uno scienziato sadico, mi avvio verso l'ennesima mutazione. Quando Parmenide diceva che "non si può discendere due volte nel medesimo fiume e non si può toccare due volte una sostanza mortale nel medesimo stato, ma a causa dell'impetuosità e della velocità del mutamento essa si disperde e si raccoglie, viene e va" parlava del mio sangue. E mentre mi preparo al cambiamento mi sento un po'sciocca definendomi...una mutanda.

2 commenti:

  1. Mutare fa parte dell'essere umano, tutti cambiamo plasmati dall'esperienza e dalle altre persone. Resta da capire quanta parte del cambiamento è dovuta al caso e quanta alla volontà.

    RispondiElimina
  2. Come direbbe Marzullo: è il caso a gestire la nostra volontà o viceversa?

    RispondiElimina