mercoledì 17 novembre 2010

Post insensatamente senza senso

Davvero non so quale maledizione ha colpito la mia connessione. Sicuramente dev'essere stato l'anatema di qualche chattone respinto ad aver abbattuto il segnale della mia penosissima internet key. Non che sia mai stata una connessione eccelsa ma ultimamente fa veramente ...per dirla in un modo gentile, ultimamente fa lo stesso effetto di un confetto Falqui. 
Il confetto Falqui! Chissà da quale cassetto delle rimembranze l'ho tirato fuori! Ricordo il jingle "Falqui...basta la parola!!!" e, fin da bambina, immaginavo la scena:
dal bagno si sentiva il bambino piagnucolare: "Mamma mamma, aiuto! Non riesco a fare la cacca!"
e la mamma pronta: "Basta la parola: Falqui!!!!"
e dalla porta del bagno si sentiva all'improvviso uno spritz-spratz-sprot di liberazione!
...beh, sono sempre stata fantasiosa. Troppo forse. Per questo non avrei mai potuto fare la pubblicitaria ;-)
Ultimamente ho ripreso a sognare molto. Di solito mi accade quando non riesco a sfogare la mia iperimmaginazione. I sogni sono di qualsiasi natura, senza alcun nesso logico. Come ogni cosa che mi riguarda intimamene d'altra parte. Mi rendo conto di essere scissa in due: una parte rigorosa e seriosa che viene fuori in ambito lavorativo, l'altra ludica e spietatamente burlona nella vita privata. Il problema è quando le due parti si mescolano! Affrontare la vita di petto e con un sorriso sul volto non è sempre un vantaggio! Il sorriso è frainteso spesso con la presa in giro, il petto...beh, il tettomane è sempre in agguato! Proprio oggi mi sono accorta di un tale che mi guardava estasiato, sembrava avesse le visioni. 
Per un momento mi sono sentita una portatrice sana di tette.

2 commenti:

  1. Innanzi tutto bentornata! Mi sei mancata. In quanto ai sogni e alla tua grande immaginazione, godili quanto più puoi: purtroppo non sarà sempre così, anche se io te lo auguro. Abbraccio.
    MT

    RispondiElimina
  2. MT: bentornata anche a te!!! A volte avere troppa immaginazione è un problema, si finisce per sognare ad occhi aperti a tempo illimitato!

    RispondiElimina