giovedì 21 giugno 2012

Nausea


Sto vivendo un momento complesso.
La mia migliore amica, nonché futura testimone di nozze, sta perdendo il padre per un male improvviso e senza speranze.
Tom, il mio cane adorato, è sparito nel nulla. Non riesco più a trovarlo, né vivo né morto. Spesso lo sogno: io lo accarezzo e, appena mi fermo, lui con la zampetta mi da dei colpetti sul braccio per farmi riprendere. Chi non ha un cane, non capirà la mia pena.
Problemi di cui preferisco non parlare rendono la strada impervia. La pazienza è poca e un biglietto lastminute per un posto in capo al mondo sembra sempre meno una follia.
Il lavoro è sempre meno una certezza e, anche qui, la sopportazione è quella che è.
Soprattutto mi sento sola.
Soprattutto se, chiamandoti, mi dici: “Adesso c’è quel programma alla tv che non posso proprio perdere, ci sentiamo dopo”.
Soprattutto se, dopo una settimana, quel “dopo” non è ancora arrivato.
Soprattutto se continui a pubblicare su facebook quei cazzo di link sull’amicizia, l’empatia e il tuo nobile spirito.
‘fanculo.


3 commenti:

  1. Amici così meglio perderli che trovarli. E' da un bel pezzo che ho deciso che è meglio sole che male accompagnate (sole?!?! Penso che ci si senta da schifo ad essere trattati a pesci in faccia, il bello è che neanche se ne accorgono/gliene frega qualcosa, che è anche peggio).
    Forza e coraggio.

    RispondiElimina
  2. Tesoro, mi dispiace per la tua amica, e anche per il cane..=( Capisco il dolore che stai provando, settimana scorsa abbiamo rischiato di perdere il mio gatto. Per fortuna l'abbiamo ritrovato nella via vicina, ma per mezz'ora è stato un dolore lancinante..
    Bella merda, questi amici.

    RispondiElimina
  3. La cosa penosa, probabilmente, è che nemmeno se ne rendono conto. :-(

    RispondiElimina