lunedì 2 novembre 2009

Johnny Bassotto

Chi ha rubato la marmellata?
Chi sarà?
ed un uovo di cioccolata?
....


Io non c'ero, non son stato,
non son mai venuto qui
a quell'ora faccio sempre la pipì!


Ma il bassotto poliziotto scoprirà la verità,
il bassotto poliziotto scoprirà la verità.


Che poliziotto Jhonny bassotto
come una freccia nella notte schizza via,
passa dal tetto, entra nel letto
d'ogni bimbo che racconta una bugia.



Ti ho visto sai!
Tana libera tutti, per te e il tuo collega!
Vi ho proprio beccati con le mani nella marmellata, bravi sorci!
Tu stavi facendo un solitario e, appena mi hai visto entrare, hai tirato giù la schermata. Il tuo collega, con  faccia di str...bronzo, ha continuato a chattare impunemente. Bravi!
E vogliamo parlare delle due persone all'accettazione: una addetta ad ascoltare la domanda e l'altra a fornire la risposta?
Super Brunetta salvaci tu!

3 commenti:

  1. Scusa Dange, ma ti ha fatto per caso visita Johnny il Bassotto?
    Baci
    Maria

    RispondiElimina
  2. Eh, certo, questo articolo si presta ad una doppia interpretazione! Io credo, però, che Dan(gerousmind) non si riferisca al barattolo di marmellata nel suo frigo!
    Per mia esperienza personale, sono convinta che nella pubblica amministrazione la maggioranza delle persone è a posto, mentre una minoranza becera (fra cui purtroppo anche quelli che lavorano a stretto contatto con la gente) fa vergognare gli altri e con il proprio comportamento crea dissapori, attriti anche fra colleghi.
    Brunetta però fa di tutta l'erba un fascio e non riesce a convincere i dirigenti a prendere adeguati provvedimenti perchè sotto ricatto. Purtroppo il pesce puzza dalla testa!
    Ciao, Dan, un abbraccio.
    MT

    RispondiElimina
  3. Maria: No, non frequento canidi e s.m.i. :-D

    MT: Rileggendo quanto scritto e considerando la canzoncina che ho citato, credo che oltre una doppia interpretazione si potrebbe parlare anche di una terza e di una quarta :-S
    Purtroppo le mele marce sono quelle che restano più impresse perchè fanno rabbia soprattutto quando il loro lavoro sarebbe necessario per mandare avanti pratiche di cui abbiamo bisogno. Di certo c'è gente che lavora e lo fa davvero bene. Ma come è da secoli, paga il giusto per il peccatore. E la cosa non mi piace per niente.

    RispondiElimina