domenica 8 agosto 2010

Fino ad esaurimento scorte

Il lavoro si è concluso venerdì. Alle 13 ero una donna libera. Avrei potuto finire prima ma Rolling aveva fatto un pasticcio come suo solito. Sono sempre altalenante tra l’aiutarla e il fregarmene ma dato che il lavoro è lavoro finisco sempre per farmi incastrare. Gli ultimi giorni, complice tanta stanchezza, sono stati pieni di nervosismo. Più volte sono arrivata a scontri brutali con Rolling. So di non avere un carattere semplice ma per mia s/fortuna non sono aggressiva. Con lei mi trasformo. L’ultima volta che abbiamo discusso ha avuto un che di delirante. Lei era molto in ritardo con le scadenze e io, accortamene, l’ho aiutata mentre non c’era smaltendole un po’ di pratiche. Come pensate che l’abbia presa?

Rolling: “Cosa ci fanno queste carte qui?”
Io: “Ho visto che sei rimasta un po’ indietro e ne ho chiuse alcune”
Rolling: “Basta! Io non ce la faccio più! Mi tratti come una deficiente!!! Non c’è un minimo di collaborazione!”
Io: “…aiutarti non è collaborazione?”
E giù un discorso insensato basato sul fatto che io le metterei i bastoni tra le ruote semplificandole il lavoro. Che io sta frase la sento così contraddittoria! Se qualcuno mi aiutasse io gli direi grazie… Vabbè, lei si è spinta oltre usando termini non proprio politically corret,mentre  io già stanca e stufa di mio ci ho messo un carico aggiuntivo. Trascorsi dieci minuti da una brutta lite ha cominciato a far finta di nulla, mostrandosi ipergentile…e a me l’ipocrisia mi fa ribollire il sangue.
Per fortuna le ferie sono arrivate prima che commettessi un rollicidio. Attualmente mi trovo a casa dei miei. In alcuni momenti mi sento tranquilla, in altri mi sembra di essere caduta dalla padella nella brace.
Sono inaccontentabile.
A volte non sopporto nemmeno me stessa.

2 commenti:

  1. grazie mille del commento da me,senza non ti avrei mai scoperta,il tuo blog e' bellissimo.
    Grazie ancora :)

    magrassa,mistletoe,federica...si,quella che ha il blog sulla concorrenza per intenderci!!!

    RispondiElimina
  2. ma rollicidio è una delle parole più fighe della stagione, però!
    dai, goditi le vacanze, e piano piano ti rilasserai, un po' ci vuole...
    ti abbraccio :)

    RispondiElimina