mercoledì 15 settembre 2010

Il micino miagola sempre due volte

In questi giorni ho pochissimo tempo per scrivere. Durante il giorno la pausa pranzo è ridotta al lminimo e la sera la mia penosa connessione a petrolio non mi consente di postare tutte le baggianate che mi passano per la testa...e sì che ho più di qualche colpo in canna da proporvi!
Stante la vorticosità delle vicende degli ultimi tempi, complice l'assenza del boss di cui persevero a farne le fec...ehm, le veci, il rietro a casa è dedicato al relax più assoluto. Esaurisco le ultime mie forze mentali per riuscire ad uscire dall'ufficio, mettere in moto l'auto e tornare a casa. Non trovando parcheggio in maniera sana, consumo le ultime forze fisiche per lasciare la macchina su un altura di fronte un villino, accarezzare i cagnolini del suddetto villino che mi aspettano ogni sera per un grattino, attraversare la strada senza essere ridotta a sottiletta da un tir e aprire la porta.
Di lì in poi è tutto un agire per inerzia. Doccia calda e profumata, pappa, poltrona e film o libro, a volte entrambi.
Ieri sera ero arrivata proprio a questa fase quando, nel mentre dell'attacco alieno de "La guerra dei mondi", ho visto un'ombra aggirarsi dietro le tende. Mi sono un po' insospettita finchè non ho sentito un sonoro richiamo: "Miao! Miao!"
Apro la porta e trovo il signorino della foto. Si fa qualche giro per la casa, ruffianissimo fa le fusa e accetta il cibo che gli do. Satollo, trova il primo sgabello libero e si accocola su.
Che stia cercando di adottarmi?

3 commenti:

  1. Non sta cercando di adottarti. Il gatto è adorabile, chiede poco e si lamenta poco. Però appena può... ti cornifica. :-)

    RispondiElimina
  2. Il commento di cui sopra è di un cinofilo...La mia kettina mi segue anche in bagno...snobba tutti, persino il co-padrone e mi stracoccola....
    Non si accettano critiche ai micidi ;-)

    Teresa1312

    RispondiElimina
  3. Andy: hai ragione! infatti è ritornato dal leggittimo proprietario!!!

    Teresiade: anche io sono una cinofila convinta! La jatta infatti ha mangiato, ha dormito e poi è tornata a casa sua, forse voleva provare l'ebbrezza di dormire in albergo!
    I tuoi gatti sono un caso a parte, sono molto "cani" nei comportamenti, d'altra parte ne hai anche uno che fa il riporto!

    RispondiElimina