giovedì 16 settembre 2010

On - Off

Sempre a proposito del famoso fax. Dopo averlo inviato, ho lasciato un bigliettino sulla scrivania di Rolling con la scritta “fai più attenzione” e l’evidenza dell’errore commesso. Direte voi: e quindi? L’hai aiutata e le hai evidenziato l’errore per evitare di ripeterlo.
Seeee, la fate facile voi!!!
Vede il bigliettino e APRITI CIELO!!!!!!!
Ha iniziato ad urlare: “Che palle!!! Mi avete stufato con sto “fai più attenzione”! Come ti sei permessa di inviare tu il fax! Non sono mica la tua segretaria!”
L’ho guardata come si guarda un quadro di Andy Warhol, un misto tra stupore e schifiu. 
Mi sono caricata come si caricano le macchinette a molla. 
Non ricordo esattamente in che modo l’ho detto -quando mi trasformo in Erinni, perdo memoria di quegli attimi da Mr Hide - di sicuro so di averle spiegato che era impazzita; che non c’era alcun senso logico tra l’essere aiutata e sentirsi trattare come una segretaria, semmai  il contrario; che, a prescindere, lei è stata assunta solo per sbrigare pratiche che a me tolgono tempo prezioso (ergo, sì, sei la mia cazzo di segretaria); che mi aveva chiesto lei di aiutarla; che la prossima volta piuttosto mi do fuoco prima di rifarlo; che non mi chiedesse più nulla, anzi che evitasse proprio di rivolgermi la parola.
Questo è quello che pare io le abbia detto. Me l’ha riferito la mia collega con cui ero al telefono in vivavoce mentre Rolling si faceva prendere dallo sturbo. Ora non mi è dato di sapere se ho usato un tono così diplomatico. La mia collega non vuole dirmelo. Dice che certe cose è meglio non saperle.

7 commenti:

  1. Credo che per farti sbottare così ce ne vuole...
    Ma da dove è uscita questa qua??

    RispondiElimina
  2. Cara autrice (spassosissima autrice!), non si discute chi delle due sia nel torto e chi nella ragione... ma il bigliettino lasciato lì... mmm... mmm... Rolling aspettava solo quello: un altra scusa per attribuire delle colpe al mondo circostante! :-)

    RispondiElimina
  3. ....e finalmente ce l'hai fatta a risponderle come merita! Ti giuro, io non avrei avuto tutta la tua pazienza!!!
    Abbracci.
    MT

    ps - aspetto il seguito, secondo me non finisce qui!

    RispondiElimina
  4. Fagiolo: me lo chiedo pure io ma la risposta che mi do non è offensiva per tutti i liquami del mondo.

    Andy: in qualche modo devo farle notare gli errori. Se lo faccio di persona si offende, se lo scrivo, si offende...come devo fare per farle capire che se la correggo è solo per farle evitare errori successivi? Forse le da fastidio essere corretta da una persona di 20anni più giovane di lei o forse è davvero colpa del foglio di carta, della penna, del governo o dell'intero sistema!

    MT: ti deluderò. La cara Rolling prima esplode e un attimo dopo fa finta di nulla...e questo me la rende più antipatica. Mi sa che con l'età divento sempre più intollerante!

    RispondiElimina
  5. Ho cambiato faccina, ma sono ancora io. / E' dura, è dura, c'hai ragione, cara autrice... tuttavia parlando di persona si è sicuri di dire le cose nel modo che si vuole; col bittegliettino o con una mail, invece, si dicono le cose nel modo che capisce chi legge. E' un casino! Comunque io tifo per te. Tienici aggiornati! :-)

    RispondiElimina
  6. Andy: rileggendo passi del blog ti accorgerai che le discussioni migliori che ho avuto con Rolling sono avvenute proprio perchè le ho evidenziato degli errori di persona. Nel bigliettino c'era solo scritto "fai più attenzione" meno di così non saprei! Al massimo la prossima volta le metto un triangolo rosso sulla scrivania e vediamo che accade ;-)

    RispondiElimina
  7. Sì, devi scusarmi, sono un lettore acerbo del tuo blog, in effetti.

    L'argomento bigliettino è interessante. Sto provando ad immaginarmi domani mattina... timbro, vado alla mia scrivania e vedo messa lì una qualche pratica con scritto "fai più attenzione". Mmm... un ottimo inizio di giornata :-) :-) :-)

    RispondiElimina