mercoledì 16 febbraio 2011

Fatti e misfatti

Accadono cose che mi lasciano perplessa come Newton dopo una melata sulla testa. Sperando di ottenere i suoi stessi proficui risultati mi ritiro in silenzio a meditare.


Caso1.
Roma è completamente congestionata da traffico e pioggia. Su Octotelematics il raccordo è un mix tra nero pece e rosso sangue. Squilla il telefono: "Mi scusi, so che è stata qui praticamente tutti i giorni ma ho dimenticato di farle firmare un documento. E' urgente può raggiungermi?"
Eccerto. Attraversare Roma senza elicottero ormai è una mia specialità. Arrivo a piazza Noparking due ore e mezza dopo. Lascio l'auto a qualche chilometro di distanza (tanto valeva andarci a piedi) perchè non c'è parcheggio. Non c'è mai. Mai una volta che avessi trovato un buco. Anche in tripla fila tutti i posti sono occupati. Mi armo di un ombrellino tutto scassato e mi avvio sotto pioggia e vento. Arrivo bagnata come un pulcino di struzzo, inacidita come uno yoghurt e scapigliata come Capareza in versione liscia. 
"Ah, finalmente è arrivata! Firmi qui...Grazie, può andare"
...

Caso 2
La mia collega, quella colta.
"Io sono ci tengo molto, sono estremamente lussuriosa!"
"Ah...racconta!" (il mio spirito da Novella2000 è sempre in agguato)
"La lussuria mi scorre nelle vene: adoro le cose di lusso!"
...


Caso 3
La mia collega, quella scema (che è anche la stessa di prima).
Il capo le ha detto che, se continua così, entro fine mese deve sloggiare. Io non ho fatto la Ola come voi, malignamente, penserete, anzi! Ho provato a darle un consiglio: "Fatti vedere più attiva, più interessata al lavoro, non stare sempre con l'occhio sull'orologio!"
Mezz'ora dopo mi dice: "Visto che il capo oggi non viene io me ne vado a casa. Se ti chiede di me digli che sto male. Oggi ho una meteoropatia che non ti dico!"
....


Caso 4
Il capo per telefono: "Oggi non vengo, mi raccomanda chiama subito Caio! Inoltre prepara i progetti per Queltiziolì, contatta Belzebù, prendi appuntamento con Cicciarculo, controlla gli elaborati di Topolonia, senti quelli del Cinciawe, ecc.ecc. Ah, l'hai chiamato Caio?"
"No capo..."
"Ti avevo detto di chiamarlo subito!!!"
"Lo so, ma se non riattacca la vedo dura..."
"Ah, già..."


Caso 5
"E' nata la mia nipotina! Ha la pelle scura scura e i capelli neri neri, sembra albina!"
"..."


Caso 6
Il Capo "Domani devo andare presto in aeroporto. Come faccio? Chi mi ci porta?"
io: "..."
"Come faccio? Dovrei lasciare la macchina al parcheggio dell'aeroporto! Come faccio?"
"..."
"Come posso fare? chi mi ci può portare?"
"..."
"Come farò? chi posso trovare?"
"..."
"Un taxi meglio evitarlo. A chi posso chiedere?"
"...Ehm, capo, vuole forse che la accompagni io?"
"Uhm...potrebbe essere un'idea...Anzi no, parcheggerò in aeroporto così quando rientro non devo chiamare nessuno."


 Chi li capisce è bravo. Io no.

Nessun commento:

Posta un commento