venerdì 4 febbraio 2011

Fly down e schiv i sass'

Sia chiaro. Ho più complessi io che il festival di San Remo: voce troppo bassa, capelli troppo lisci, tette troppo grandi, culo a tre piazze e così via. Non ho propriamente il fisico che vorrei avere ma so di non essere proprio l'ultimo prodotto della Pozzi Ginori. Diciamo che anche io, nel mio piccolo, qualche uomo per strada l'ho fatto voltare...e non dall'altra parte!
Detto ciò, di solito la fisicità degli altri ha per me un interesse veramente relativo. Non posso esimermi dall'ammirare la bellezza, maschile o femminile che sia, ma d'altra parte difficilmente giudico una persona brutta. A volte i difetti possono risultare affascinanti. Spesso la bruttezza è più un atteggiamento che un fattore fisico reale.
Tutta questa premessa per dirvi: mettiamo che state cercando casa su un noto sito di annunci e l'occhietto vi va sul banner dei messaggi; mettiamo che la curiosità porti la freccetta del mouse a cliccare proprio lì; mettiamo che cominciate a leggere i messaggi e... strabuzzate gli occhi come se volessero volarvi fuori dalle orbite!
Mi rendo conto che alcuni uomini (e donne) hanno la sindrome della figaggine! Si sentono splendidi a prescindere!
Al di là della foto di un becchino che si proponeva per incontri romantici, dell'ipertrofico con foto ambigua che si propone per serate divertenti, il mio occhietto cade su:
STUPENDO ragazzo 41 enne cerca bella ragazza da qualsiasi parte del mondo con fisico mozzafiato e sexy . per amicizia e piu' 
La curiosità c'è tutta: com'è uno che si definisce stupendo? Eccolo!
...allora, parliamone. 
Il sospetto c'era: uno stupendo che è costretto a lasciare un annuncio per cercarsi una donna...mumble mumble, la cosa un po' mi puzzava...
E poi, peffavore, signor STUPENDO, mo' non è che io sia Monica Bellucci nè la donna che le fa le pulizie a casa sua...ma mifacciailpiacere! La bruttezza sta qui: nell'atteggiarsi in quel che non si è! Definendoti stupendo hai acceso le aspettative per poi spegnerle all'istante con un calo della libido che nemmeno il PIL d'un paese del terzo mondo! E poi, che banalità: vorresti una donna con fisico sexy e mozzafiato...
Anche io mozzo il fiato ma non credo che intendiamo la stessa cosa...

2 commenti: