venerdì 8 luglio 2011

Portatrice sana di tette


Tutte le donne, anche quelle che lo negano, amano essere corteggiate.
        Chiariamo: corteggiate, non molestate!!! –  
Sentirsi addosso uno sguardo carico di desiderio e/o ammirazione o venire approcciate con qualsiasi scusa solo per un sorriso, contribuiscono sempre ad una sana e forte iniezione di autostima.
Quasi sempre.
I miei estimatori sono persone di un certo tipo: di solito extracomunitari abbagliati dalla mia prosperità come promessa di ricchezza e fecondità; tettomani psicotici; persone convinte che una donna che lavora in cantiere la da a tutti gli operai e quindi confida che la dia anche a loro;  chattoni che non mi conoscono; ipovedenti e umarelles.
Sì, lo so, non è proprio come pescare tra Brad Pitt, George Clooney e Raoul Bova ma, sì sa, c’è crisi e bisogna adattarsi.
C’è da dire anche che il mio ideale di uomo non è proprio il classico bellone, anzi…ma di questo ve ne parlerò in un’ altra occasione.
Oggi ero in banca. Considerando che la temperatura oscillava pericolosamente attorno i 35° e che il tasso di umidità era pari a quello di un cinema porno durante una proiezione, gironzolavo ingenuamente con una maglietta di cotone, leggermente scollata, aderente sul seno a causa di fenomeni traspiratori. Per farla breve, ero sudata come un facocero in calore.
Mentre attendevo il mio turno appoggiata ad una colonna come un condannato di fronte al plotone d’esecuzione, l’ho sentito.
Certi sguardi hanno una consistenza tale da sembrare fisici. E’ come se l’intenzione ti venisse  addosso e ti desse una palpata sulle tette.
Mi sono voltata e l’ho visto:
uomo di altezza media, capelli color avorio, occhialino da iettatore, vestito di nero, occhi puntati in direzione tette.
Accortosi che lo fissavo, ha alzato lo sguardo e mi ha sorriso.
Cazzo, era la copia identica di Pannella senza codino.
Si è avvicinato sfoderando un sorriso da dentiera inconfondibile.
Ho pensato: “Almeno i capelli sono i suoi”

1 commento:

  1. Oddio, questa figura mi ha fatto capire che vorrei tanto essere "mele verdi" e invece sono solo "uva passa"!

    RispondiElimina