venerdì 4 settembre 2009

Vieni qui che ti sistemo io

E'tempo di regali. Cogliendo al volo l'offerta promozionale dell'ambulante giù in strada, il Gremlin comprò due ventilatori al prezzo di uno, con stretta di mano dell'ambulante e un minaccioso "buona fortuna".
Li consegnò tutto contento dell'affarone fatto e le affidò il compito di montarlo. Nulla di più semplice. Le istruzioni andavano dal coreano al più infimo dialetto maori. Poco male. Si mise di buona lena a cercare di comporlo secondo un criterio logico. Stante la scarsa qualità, i pezzi non combaciavano, le viti non si avvitavano e le pale non giravano. Pian piano cominciarono a girare a lei le pale...Infine tra un pugno, un calcio ben assestato e tanta forza, i ventilatori furono composti e messi in azione...


Post Scriptum:
...si sente uno strano scricchiolio ogni qual volta il ventilatore compie un giro di attorno al proprio asse. In particolare quando raggiunge l'estremo est le pale si fermano, tutto l'assemblamento sussulta, per poi riprendere il movimento in verso opposto. Quando raggiunge l'estremo ovest le pale continuano a ruotare ma il corpo macchina si blocca con un tictictictictictic sinistro finchè non gli si lancia su un qualsiasi oggetto.
Colpa delle viti che sono avanzate???

Nessun commento:

Posta un commento