lunedì 19 ottobre 2009

A volte ritornano...ma anche no!


In questi giorni ho avuto molto da fare, tornavo a casa la sera esausta e non sono riuscita a dedicarmi i "miei dieci minuti" che mi portano qui a blaterare un po'. In compenso mi sono dedicata ad una tavoletta gianduia con nocciole interne del Piemonte.
Il tempo sembra sfuggirmi dalle dita come polvere finissima di una clessidra. In compenso la sfiga sembra avvolgermi come la cacca pestata di un cane il cui lezzo accompagna la scarpa infausta passo dopo passo.
Stamane mi sono svegliata alle cinque per andarmi a guadagnare qualche soldino...e solo due ore dopo lasciavo mezzo stipendio per strada: un camion ha perso un ciottolo che si è spiaccicato sulla mia povera macchinetta lesionando malamente il parabrezza. A causa delle condizioni del traffico non sono riuscita a fermare il mezzo e pare che, nonostante abbia preso il numero di targa, ho poche chance di ottenere il riconoscimento del danno.
Preventivo per la sostituzione: esattamente metà del mio stipendio. Bel colpo!
Per la prima volta in vita mia, mi si è chiuso lo stomaco. Sarà l'effetto della mancanza di fondi per la sopravvivenza per i prossimi giorni? chissà! alla bilancia l'ardua sentenza.

N.B. Nonostante le condizioni avverse oggi ho messo un'altro mattoncino sul mio progetto, sul nostro progetto. Chi l'ha dura la vince. E io ce l'ho dura...la testa.

4 commenti:

  1. Consiglio..... controlla la tua assicurazione, alcune prevedono la sostituzione del vetro gratuitamente.
    Magari la tua è così.
    Per il resto che dire? quando la sfiga parte non si ferma più ed io ne sono la prova vivente...
    Allora è circa una settimana (direi due) che me ne capitanto di tutti i colori.
    Ha iniziato la lavatrice che mi ha lasciato a piedi la settimana scorsa (pompa rotta), decido di acquistarne una nuova così la mia la do a mio fratello (se la ripara lui) perchè la sua oramai è dell'epoca del paleolitico.
    Bene di corsa a cercare una lavatrice in pronta consegna (non posso certo rimanere senza) così mio marito ha girato tutta Bologna con il furgone fino a quando non ha trovato una lavatrice (non ne tengono più in magazzino ).
    L'installiamo noi, funziona tutto .....sospirone di sollievo.
    Il giorno dopo muore il pc visto che io facevo come lavoro facevo il tecinco informatico faccio tutte le provo e scopro (ma non sono sicura) che è il disco.
    Vado al centro assistenza e con il mio fascino riesco a farmi prestare un disco a casa, reinstallo tutto e funziona, torno a pagare il disco al centro assistenza e quasi quasi mi sono trovata anche un lavoro part-time .
    E' finita????? noooo certo che no, inizia la lavastoviglie che fa fatica a scaricare l'acqua, meno male che quella è praticamente nuova così chiamo l'assistenza che però prima chiede di controllare che non sia lo scarico.
    Bene direi io....noooo la lavatrice nuova si mette a fare le bizze, non scarica più l'acqua, avevo messo una pedana maledetta che mi ha lasciato in giro tutti i pelucchi.
    Pulisci il filtro, prova e riprova e va, poi stamattina riprovo e .... non va , tolgo il tubo di scarico e scopro che è il tubo interno al muro intasato.
    Stasera quando viene mio marito vediamo di sistemare il tubo.
    Poi????? spero basta anche se sono in allerta come i gatti.
    Quando inizia la serie non c'è storia..... speriamo sia finita!!!
    Ah mi ero dimenticata che ho due topini che mi girano in casa da qualche giorno, non c'è verso le ho provate tutte, uno siamo riusciti a farlo uscire ma per l'altro la caccia è aperta.
    Il problema è che non mangia le esche, non va nella trappola ma in compenso mi sta disfando la lavastoviglie....avete presente i panneli fonoassorbenti, bene ha fatto una galleria lì la bestiaccia e non c'è verso di stanarlo.
    Vedi che sei in buona compagnia!!!!
    Tella

    RispondiElimina
  2. eh si, in caso di sfiga, quanto meno non si è mai soli! dai, donna cocciuta, non ti abbattere. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Tella: Ciao compagna di sfighe! Ho chiesto subito per la polizza cristalli ma non ce l'ho. Conoscendo le dis/avventure passate con la mia Scatola di Latta, avrei dovuto avere una polizza per tutto!
    Furbi i topini, ormai le trappole non funzionano più, sono troppo smaliziati!

    Widepeak: Non mi abbatto, mi alzo e combatto!

    RispondiElimina
  4. La tua sfortuna è pari solo al tuo cinismo.
    Senza parole.

    RispondiElimina