martedì 2 marzo 2010

Ammmore

L'amante monodimensionale è una specie pericolosissima. Vive allo stato brado e si può incontrare negli luoghi più inaspettati. La sua presenza si manifesta inizialmente con piccole gentilezze che per voi sono segno di cortesia mentre per lui sono palese corteggiamento. Tali gentilezze sfociano nella volgarità e nell'aggressività qualora non vi mostriate pronte ad accogliere il suo fiore amoroso e, l'atteggiamento che voi considerate inopportuno e fastidioso, è per lui dimostrazione di passione irrefrenabile. A tutto ciò si applica il termine STALKING.
un esempio: "sei una troia!"
risposta opportuna: "ti piacerebbe, eh?"
L'amante monodimensionale è così da me definito perchè sviluppa il suo processo amoroso lungo un'unica dimensione: la sua. Non si cura di ciò che gli accade attorno. Lui ha deciso che vi ama e che voi lo ricambiate. Punto. 
Vi infastidisce e lo scacciate? siete ritrose all'Amore!
Lo mandate amabilmente a quel paese? vi piace l'Amore litigarello!
Lo minacciate di denuncia se continua a molestarvi? ve la tirate, sciocchine!
Gli dite che stiete sposati e avete 14 figli? Aspettete ancora il Grande Ammmore: Lui.
Un'altra caratteristica dell'amante monodimensionale è la creatività: riesce a crearsi dei film laddove non vi sono nemmenogli attori. E si esalta a rendervene partecipi nonostante sbuffiate e imploriate pietà.
Da non dimenticare la sua permalosità. Se esplodete in un commento negativo eccessivamente piccato, di quelli che la cassazione a volte approva e a volte no, per intenderci, lui si offende e sparisce. Cioè, non è che sparisce, sta sempre là ma finge di ignorarvi. Nel frattempo gode della presunta frustrazione che voi dovreste provare nel non essere più cercate. E nel rifarsi vivo, perchè si rifà sempre vivo, vi critica per non averlo cercato e per aver aspettato la sua prima mossa scambiando per orgoglio il sollievo che avete provato in sua assenza. Se provate a fargli capire come stanno le cose, state mentendo a voi stessi. Se insistete nel dire che preferireste un herpes quotidiano alla sua presenza, siete dellle bestie che non saranno mai felici perchè rinnegano l'Ammmore. Se gli dite che, sì, siete delle bestie e che pertanto non lo meritate e che quindi sarebbe meglio che indirizzasse le sue pulsioni altrove, siete doppiamente bestie perchè non capite la fortuna che vi è capitata!
L'amante monodimensionale è persistente ed insistente come la candida. Unico modo per liberavene è la speranza che trovi un'altra preda o che si stanchi. Ma è più probabile la prima opzione. Non si stanca mai. E se vi sembra che ve ne siate liberati state attenti: torna sempre!
 




1 commento:

  1. sei un genio... in fondo lo stalker è solo un amante monodimensionale... non ci avevo mai pensato... cate-grassaebella

    RispondiElimina