giovedì 15 aprile 2010

Amori (str)ordinari

Tutte le volte che voglio dare un'immagine all'idea della vita di coppia che ritengo perfetta mi vengono in mente Sandra e Raimondo. Certo, c'è chi ha ideali migliori e più altisonanti, ma io sono convinta di quel che desidero.
Chi non li conosce? Lui all'apparenza ingessatissimo, di un aplomb marcato, ma nei fatti ironico, quasi cinico.
Lei esplosiva, capricciosa, prepotente. Insieme una coppia rispettabile, piena di humor, quasi asessuata. E' come se fossero riusciti a sublimare la passione tipica dei primi anni d'amore in un sentimento di complicità, tenerezza e sostegno.
Insieme hanno combattuto e superato molte battaglie: la mancanza dei figli, il cancro...
Io vorrei un'amore così. Vorrei accanto una persona che mi faccia ridere, che mi sia di sostegno, su cui contare sempre. Dicono che l'erba voglio non cresca nemmeno nel giardino del re ma io, nel mio campo di Farmville, ne sto facendo incetta.
Tutto questo per lasciare un saluto. Ciao Raimondo.

Nessun commento:

Posta un commento