mercoledì 8 settembre 2010

I miei secondi 15 anni

Fare trentanni è un po' come saltare un ostacolo. Inizi la vita giocando a stafetta tra un anno e l'altro. Non vedi l'ora di arrivare al traguardo e ti butti a capofitto finchè... ancora preso dalla corsa a rottadicollo dell'adolescenza, corri, salti, strepiti e, quando vedi l'ostacolo all'improvviso, a causa della ricorsa non riesci a frenare, devi saltare per forza! Ricordate la pubblicità dell'Olio Cuore? beh, voi siete un po'meno fighi e un po'meno pimpanti e invece di saltare l'ostacolo capitombolate rovinosamente a terra.
Insomma, è un evento abbastanza traumatico se all'età anagrafica non corrisponde l'età mentale. Di per sè è già orrendo quando, mentre prima ti chiamavano "ragazza", adesso ti apostrofano con un "signora"...e quando sul bus un bimbominkia si alza e ti dice "signora, si sieda lei" capisci che l'orologio biologico è andato più avanti di quanto pensassi.
Per questo, voglio cercare di affrontare l'ostacolo in modo giusto, con tutta la positività del momento!
Cominciamo col dire che oggi compio i miei secondi 15 anni!
Eccomi in piena adolescenza! Ben vengano tutti i messaggini di auguri e la Ola su facebook, tutti i regalini, preziosi e meno preziosi!
A proposito di doni, nei giorni scorsi ho sognato di ricevere in regalo un ferro da stiro. Un ferro a caldaia signori. Ricordo di essermi svegliata con questa idea: è vero che conta il pensiero ma...minchia che pensiero 'e merd'!

4 commenti:

  1. Un mare di auguri, Dange! Dai, che trenta sono ancora pochi!!!....per il ferro da stiro ci sto pensando (te possino...un oggetto completamente inutile e bellissimo, no?) ....ma vorrei prima conoscerti!!!!
    Abbraccio grande grande.
    MT

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri, gli 'enta sono una bellissima età!
    Forse più che un ferro da stiro servirebbero dei cuscini dietro la staccionata!

    RispondiElimina
  3. auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    scusa il ritardo amica mia! siamo due verginelle incazzose tutte e due, ma guarda un po', chi l'avrebbe mai detto ;)
    per il ferro da stiro, scherzerai, vero?
    voglio l'elenco dei regali veri che ti hanno fatto, su, vai, e che sia roba grossa!!
    un bacio enorme

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti!!!! Ho ricevuto tanti regali che soddisfano il mio lato vanesio e tanto affetto che soddisfa il mio lato coccolone! So di essere orso, ma in certi casi sono di pelouche ;-)

    RispondiElimina