venerdì 20 maggio 2011

Presenze

E’ un po’ che non vi aggiorno sulle mie condizioni abitative. I questi giorni sono stata presa da altro, sto affrontando dei problemi lavorativi abbastanza importanti, una cosa tipo che la ditta ha ancora pochi anni di vita e  il mio contratto a tempo indeterminato potrò presto utilizzarlo per pulirmi il mio vetusto deretano nel momento del bisogno. Insomma robine così. Ma “ciancio alle bande” e parliamo di cose ben più interessanti: i miei vicini di casa.

Da quando vivo qui ho incontrato un solo essere vivente. Trattasi di omino di mezza età che trovo sempre accanto alla sua auto intento a lucidarla con una pezzetta 10x10. In qualsiasi momento io esca o rientri a casa o non c’è proprio o è intento a lucidare con un fazzoletto la sua macchina: una station wagon tutta scarrupata.
All’interno del palazzo, ne sono certa, vive almeno una donna. Lo so perché la sento urlare spesso il sabato e la domenica mattina. Urla certi bestemmioni da far tremare le pareti. Le risponde bofonchiando una voce maschile. Ignoro se sia l’omino dell’auto. Forse è la moglie che si arrabbia perché le sporca tutti i fazzoletti.
Un’altra presenza femminile, non so se sia la stessa dei bestemmioni, la sento la sera. Tutte le notti, infatti, c’è una coppia che ci da sotto alla grande: al culmine dell’attività amorosa si sente una donna che ansima forte: “HA HA HA!” seguita da un grugnito, mi pare, maschile. Mi chiedo dove trovino tutta ‘st’energia! Probabilmente, dato che non li ho mai visti, dormono durante il giorno e si risvegliano a notte solo per accoppiarsi come conigli. Oppure la mia fantasia corre troppo e trattasi solo di donna fortemente asmatica.
Il mistero regna sovrano. Soprattutto perché in casa sono l’unica a sentire l’attività notturna e ad aver visto l’omino lucidatore.
Gli altri cominciano a sospettare che presto comincerò a vedere conigli rosa saltare sul divano e puffi blu nel frigo.
Io so solo che sono due mesi che vivo qui e l’omino, la donna ansimante e quella bestemmiatrice sono le uniche presenze  che ho percepito. Nei telefilm ammmericani, ad ogni trasloco (gli ammmericani traslocano sempre), ci sono dei vicini divertenti e affiatati, di solito il dirimpettaio è un single bello, ricco e simpatico.  Io abito in una casa di fantasmi…
Certo, meglio così, che essere la vicina di Ted Bundy.

1 commento: