mercoledì 23 dicembre 2009

Nebbia

Oggi mi è presa così. Ero tranquilla fino ad un minuto fa poi sono inciampata rovinosamente in un ostacolo di malinconoia e non riesco a risollevarmi. Ho voglia di piangere per un malessere che non conosco, un malessere che non riesco e non voglio più chiamare solitudine, inadeguatezza, inacettazione. Ho voglia di piangere ma non lo farò perchè un giorno ho deciso che non l'avrei più fatto e mantengo sempre fede alle mie promesse, soprattutto se sono così inutili e vuote. Vorrei rivoltarmi così come si fa con le stoffe doubleface per cercare di capire cosa c'è dietro questa pelle. C'è chi finge con gli altri e chi finge con se stesso. Io mento a me sola. Anche se mentire non è il termine adatto. Mi sono semplicemente dimenticata chi sono.

3 commenti:

  1. A volte, quando ci prende una malinconia inspiegabile e tetra, fa bene piangere. Ci si sfoga e dopo le cose appaiono più chiare e meno disperate. Solitudine, inadeguatezza, inaccettazione sono più pagine di uno stesso libro. Tuttavia io credo che nel tuo caso questi momenti, che peraltro molti soffrono, siano causati dall'aspettativa di veder presto realizzati i tuoi progetti più importanti e dalla difficoltà oggettiva di trasmutare i tuoi sogni in realtà.
    Piano piano, cara, con molta pazienza.
    TVB
    MT

    RispondiElimina
  2. PS - Sicuramente domani sarò in cucina per l'intera giornata e non avrò tempo per un giretto sui vari blog: tanti auguri per un Natale sereno, cara Silvia, ed anche un nuovo anno pieno di d (doni, denaro), di a (amore, amicizie) e di c (CASATUA, coccole) per te e il tuo Trucidone. Il giorno 26 andrò in calabria e tornerò con la Befana, magari su una scopa-sprint.
    Un abbraccio.
    MT

    RispondiElimina
  3. MT: sei sempre di una gentilezza unica, ricambio gli auguri con tanto affetto!
    Spero che il mio nuovo anno sia pieno di C (fattore Culo) e, visto il post appena pubblicato, con poche D (di doni ne ho avuti troppi)
    Quando torni dalla Calabria portami la soppressata! E anche la scopa-sprint che fa sempre comodo!

    RispondiElimina