Cosa c'è di più vigliacco di un'aggressione improvvisa? cosa c'è di più squallido dell'esprimere il proprio disappunto con la violenza? e cosa c'è di più sbagliato e perverso dell'osannare un gesto così disumano?
Chi compie il gesto sbaglia. Chi lo giustifica sbaglia due volte: una perché sfonda il muro dell'etica e della morale e lo fa franare, due perché come disse Voltaire:
“Non condivido la tua idea ma combatterò perché tu la possa esprimere”P.S. questo post trascende la politica e ogni mia idea in merito. Questo post è anti-violenza.
Mi associo e sono andato anche oltre.Mi interesserebbe un tuo giudizio,quando hai un attimo.Ciao
RispondiEliminaLanza: riporto qui il commento che ti ho lasciato. "Sono perfettamente d'accordo con quel che dici. Il web è pieno di "se l'è andata a cercare" ed è una cosa che non sopporto perché ogni violenza potrebbe essere giustificata in questo modo! si pensi agli stupri e alla vergognosa sentenza che non riconobbe lo stupro perchè la vittima indossava dei jeans! o alle tante aggressioni ai rom giustificate con un "ma questi rubano!!!"
RispondiEliminaE non sopporto chi critica il mio atteggiamento antiviolento come un proberlusconi. Non ne vedo l'attinenza!!!
O forse la violenza assume un significato diverso a seconda della persona che la subisce?"