mercoledì 3 febbraio 2010

Sbagli e sbadigli

Jeans, maglioncino e scarpe da ginnastica. Mentre cammino velocemente sotto l'ufficio vengo attirata da una macchina di quelle superpotenti, di quelle che non si vedono spesso in giro, di quelle che gli appassionati guardano sui giornali nei momenti di autoerotismo. Era così potente che sprizzava cavalli da tutti gli ingranaggi, se tendevi l'orecchio potevi sentirli nitrire...in confronto la mia vecchia Matiz sembrava un risciò.
Scendono due tizi appena usciti dal telefilm The Sopranos. Vestiti elagantissimamente che, ne sono sicura, un loro calzino costava come tutta me stessa messa insieme.
Allungo il passo e rientro velocemente alla base. Il tempo di sedermi e sento citofonare, apro e...azz, sono loro! Un sudore gelido mi percorre la schiena, mi presento e si presentano. Brutto gioco che mi fanno le orecchie, mi sembra di sentirli parlare con accento siciliano secondo il peggiore dei clichè! Cercano il capodecapis, non c'è e loro, con un ghigno , rispondono "Lo aspettiamo qui fuori..."
Di lì immagini di attentati, richieste di pizzo,l'ufficio che esplode con me dentro e la mia statua al centro di Roma come martire del lavoro con tanto di piccione che mi fa la cacca addosso.
Certo, dovrei smetterla di vedermi tutte quelle serie americane! Tra C.S.I., N.C.I.S. e tutte le serie con i vari morti ammazzati, la noia e un eccesso di fantasia macabra non ne vengo più fuori.Era solo un fornitore a cui le cose vanno particolarmente bene. Ed era pure Milanese. Ok, mi metto in punizione, niente TV per un mese.

1 commento:

  1. Eccerto, a quel fornitore gli sta andando particolarmente bene!E poi.... milanese!!!! Ahahahahahah!
    Cara Dange, non vorrei deluderti, ma ti assicuro che i capi dei capi nostrani a vederli non sembrano Capi, anzi tutto il contrario.
    Sono vestiti normalmente, parlano gentilmente, non alzano la voce, non ordinano: "consigliano". Ma ad ogni loro piccolo cenno la corte da cui sono circondati schizza via per esaudirli ancor prima che parlino. Naturalmente in alcuni casi e in occasioni particolari non manca un grosso brillante al dito.
    Questi devi temere, purtroppo!
    E quindi non ti punire e continua pure a guardare le tue fictions preferite: tanto non è vero!
    Abbraccio.
    MT

    RispondiElimina