venerdì 26 marzo 2010

Si le cose non le sai, salle

Già il fatto che ti sei presentata con un look integrale animalier viola choc, la tinta dei capelli arancio caramellato e un rossetto rosso polmone mi ha fatto rivoltare il senso estetico. E si sa, quando mi si rivolta il senso estetico sono guai. Mi hai guardato con sufficienza, orgogliona delle tue mutande zebrate e sprezzante del mio look da donna manager: jeans e maglioncino. La tua messa in piega si è afflosciata depressa di fronte al mio capello ribelle sciolto mai tinto che mi arriva fin sul sedere. Nell'istante in cui ci siamo strette la mano e il capo ci ha presentato abbiamo capito che non ci piacevamo affatto. Perfetto.
Logorroica come solo i toscani e gli emiliani sanno essere, hai cominciato a parlare di niente a raffica.
In quel momento ho pensato a delle pietre che rotolano lungo un pendio di una montagna.
Rotolano rotolano rotolano rotolano rotolano rotolano rotolano rotolano
Da oggi in poi sarai nota al pubblico di questo blog col nome di Rolling Stone.
Come Sisifo ho raccolto qualche traccia di quello che rotolava a fiumi dalla tua bocca: robe del tipo che lodavi e scbordolavi la tua bravura, la tua perizia, la tua precisione, il tuo ordine e quant'altro ti rende più simile ad un Visitor piuttosto che ad un essere umano. Hai detto al capo che la mia scrivania era troppo piena di carte. Io ho risposto al capo, mezzo di comunicazione tra noi, che speravo me ne liberassi un po' tu. 
Sappi Donnadallalinguadifuoco che  già mi hai rotto trequarti dell'apparato riproduttivo maschile che non ho. Sappi che la mia pazienza è finita e fino ai saldi non penso di rifornirmene. Sappi che posso essere socievole e simpatica come una falange inserita coattamente nel retto. Sappilo cara...e sappi che è per questo che il capo ha deciso di metterti in stanza con me. 

7 commenti:

  1. Sei proprio arrabbiata!!!! ... credo a buona ragione! Ma al tuo capo, piace questa qui?
    MT

    RispondiElimina
  2. Sei proprio arrabbiata!!!! ...e a buona ragione, direi!! Ma al tuo capo piace questa qui?
    MT

    RispondiElimina
  3. vorrei avercela io un po della tua rabbia: magari adesso starei per buttar giù una parete e invece...

    RispondiElimina
  4. wide: :-(

    MT: non ho capito se gli piace. Ma lo scopriremo presto, Rolling Stone prenderà posto qui tra qualche giorno. Aiuto!

    Anonimo: non ti auguro la mia rabbia perchè le uniche pareti che butta giù sono le mie. Invece di esplodere, implodo in me stessa e divento un'agglomerato rabbioso e stizzoso. Per mia fortuna mi passa in fretta...o quasi!

    RispondiElimina
  5. Allora le cose sono due: o gli piace, oppure ha un bisogno estremo di personale amministrativo! In bocca al lupo, Dange!
    MT

    RispondiElimina
  6. MT: la seconda che hai detto, mio malgrado!

    RispondiElimina