venerdì 9 aprile 2010

Il telefono allunga la vita

Era giunto il momento, non potevo più aspettare. Dovevo chiamare il malefico numero del centro assistenza per la mia sim. Ossignur.
La chiamata comincia subito con la musica assordante dell'attesa che dovrebbe intrattenere mentre invece mi fa incazzare come una bestia perchè ha il volume troppo altro, non mi piace, è assordante e mi fa perdere tempo. Ecco, chi ben incomincia è già a metà dell'opera.
Parte il messaggio preregistrato: "premi 1 se vuoi parlare con TopoGigio, premi 2 se vuoi parlare con la donna delle pulizie, premi 3 se vuoi informazioni sulle condizioni meteorologiche....dopo un quarto d'ora circa si arriva a "premi 9843751934p765431se vuoi avere infomazioni sulla tua sim oppure attendi in linea se vuoi parlare con un operatore". 
Chissà perchè l'opzione utile è sempre l'ultima!
Premo il codice e già pregusto le tre possibili opzioni:
  • "siamo spiacenti, il codice è sbagliato!" e riparte tutto il nastro registrato con tanto di smaronamento.
  • "siamo spiacenti, gli operatori sono impegnati, si prega di richiamare più tardi"...ahhhhhh!
  • "gli operatori sono momentaneamente occupati, si prega di attendere" e lì parte l'ultima hit a volume assordante e nell'attesa che qualcuno risponda hai già dimenticato quello che volevi chiedere.
Nel mio caso:terza opzione. Dopo circa un quarto d'ora di musica tamarra mi risponde una tizia. Velocità della parlantina inaudita, in un secondo mi snocciola il suo nome e il suo  numero di serie. Che poi mica lo sapevo che ora nei call center hanno un numero per identificare gli operatori. Avendoci lavorato (l'esperienza più brutta della mia vita) immagino che tale numero sia stato inciso a fuoco sulla pelle dei poveri addetti.
Quando lavori al call center macini talmente tante telefonate al giorno che diventi come un nastro registrato. Parli a raffica e spieghi sempre le stesse cose, non ascolti nemmeno più le domande, le dirotti semplicemente verso quel che sai.
"Ciao sono Nancy, numero di bla bla bla bla bla bla bla bla"
"Ehm...sì, ecco, io volevo solo un'informazione sulla tariffa inter
"La tariffa FAICOMEDICOIO si applica su bla bla bla bla"
"Sì Sì, ma io volevo non volevo sapere questo, io volevo avere informaz
"Le consiglio di cambiare tariffa, la tariffa FAICOMEDICOIO bla bla bla bla bla"
"Certo, certo ma io vole
"La tariffa FAICOMEDICOIO è convenientissima bla bla bla bla"
"..."
"bla bla bla bla bla"
"..."
"bla bla bla bla"
10 minuti dopo:

"C'è ancora signora?"
"Sì credo. Grazie per le informazioni, eh?"
"Si figuri, buona giornata! Buon weekend! Sayonara"
"Se se, ciao"

2 commenti:

  1. ma almeno hai potuto parlare con qualcuno che ti dà della signora, vuoi mettere il prestigio?
    ;)
    baci!

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  2. Wide: quando mi chiamano signora mi sento tanto vecchia :-( ho il cuore di una dodicenne!

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