martedì 1 settembre 2009

Sottosopra

Ci sono quei giorni che ci si sveglia al contrario....
Suona la sveglia e vi riaddormentate. Quando Morfeo vi scaccia via a male parole, provate a connettervi col pianeta Terra ma cade la linea in continuazione. Pieni di buone intenzioni e tanta malasorte vi avviate al lavoro. La strada è intasata, il capo è in anticipo e abbondantemente incazzato. Il tempo di aprire il pc e vi arriva una valanga di email di proteste, di rifiuti e di variazioni non richieste. Vi fate un caffè che esce così schifoso che sospettate che la macchinetta vi ci sputi dentro. Lo ingollate nella speranza che Santa Caffeina vi salvi dallo stato di rincitrullimento che si è impossessato di voi. Niente da fare.
Combattete l'intera giornata tra le urla del capo e i diecimila piccoli errori che un'amena Agatha Christie ha scritto solo e soltanto per voi!
Ci sono quei giorni che spuntano così. Imprevisti e indesiderati come un autovelox.
Ci sono quei giorni in cui rimpiangete di non saper nuotare perchè quando la cacca vi arriva al collo...aspettatevi l'onda!

2 commenti:

  1. Sono quei giorni che ti devi far scivolare accanto sperando che passino presto. Sono quei giorni che la statistica inserisce nella vita perché non tutti i giorni può andare bene. Si sopporta e si va avanti, perché altro non si può fare.

    RispondiElimina
  2. C'è un tono rassegnato nelle tue parole. Spero che non ti sei accontentato della vita che hai...

    RispondiElimina