lunedì 21 dicembre 2009

Io non ci sto!

No. Non sto cercando d'imitare Scalfaro.
Sono solo allibitallucinatasconvolta..
Programma tv del sabato mattina di Rai 2: previsioni meteo. Un allegro omino si aggiusta il papillon ed esordisce con:
"veniamo alle previsioni per l'Italia che, vi ricordo, è la forma di stivale al centro dell'immagine".

Senza parole.

4 commenti:

  1. ....si, senza parole!!!! Ma hai notato che anche le domandine di quiz (intorno alle ore 19 - 20, per me ora di cena) sono di una facilità disarmante e invece in molti casi i concorrenti forniscono risposte sbagliate?
    Questa cosa mi demoralizza. I casi sono due: o a scuola insegnano poco, oppure le persone con un minimo di cultura non si presentano ai giochi. Ma c'è anche una terza preoccupante ipotesi che, se vera, mi farebbe piangere di rabbia: chi produce televisione è convinto che siamo tutti ignoranti e cretini! (o forse ci stanno facendo diventare?)
    Ciao, cara.
    MT

    RispondiElimina
  2. MT: mi rifiuto di pensare che c'è gente che non riesce a riconoscere su carta lo stato in cui vive. Certo la tv è piena di errori eclatanti ma io, in cuor mio, spero sempre che sia solo un modo per attirare l'attenzione...
    fino a qualche anno fa c'era vergogna nel sbagliare i congiuntivi. Ad oggi il congiuntivo è un mistero e scende in secondo piano se se pensa a chi è in grado di parlare del proprio "tallone da killer"...

    RispondiElimina
  3. Se il presentatore l'ha detto vuol dire che qualcuno ha protestato dicendo che non capiva dove era il proprio paese. Denunciando in questo modo la propria ignoranza.

    RispondiElimina
  4. Fagiolone: mi rifiuto di pensare che non si riconosca l'Italia su una cartina!!!!

    RispondiElimina