domenica 13 dicembre 2009

Petizione

Un po' di criterio, per cortesia! Stiamo parlando di una persona anziana. Avrà diritto ad una seppur minima pensione sociale, non posso pensare che debba ancora lavorare a quest'età. Lo so che anche la Montalcini, sua coetanea, è ancora attiva e pimpante ma non chiediamogli troppo. Comincia a far freddo, chissà che dolori alle ossa. E pensarlo in giro al freddo, con l'umidità che gli rode pian piano le articolazioni, in giro su quel trabiccolo senza ammortizzatori...e in mezzo a tutte quelle bestie poi. Sì che gli vogliono bene ma chissà che puzza a starci dietro tutto il tempo. Capisco che ci si abitui ma non credo che ci sia tanto da ridere. E poi, signori: vada che debba lavorare, vada che nessuno possa sostituirlo ma almeno preserviamo la sua dignità!
L'ho visto in tutte le posizioni: arrampicato su scalette labili penzolanti, attaccato alla ringhiere dei balconi, attaccato a ventosa ai vetri delle finestre come l'uomo ragno, arrotolato in fasci di lucine pronto a prendere fuoco... ma appeso per il collo con un cappio beh, signori, mi pare eccessivo. Salviamo Babbo Natale.


3 commenti:

  1. si, vabbè, lavora più di te!!!!....
    ....ma in fondo solo per un giorno all'anno!!!!!!!
    Buon Natale, insieme al mio abbraccio.
    MT

    RispondiElimina
  2. Impiccare il nostro buon Babbo Natale è una porcata che va di moda di questi tempi... se impiccano lui che regala qualcosa senza volere niente in cambio figurati cos'altro faranno a noi che non possiamo regalare niente...

    RispondiElimina
  3. MT e Fagiolone: il mio era un delirio contro i vicini che hanno appeso Babbo Natale con un cappio al collo. Ho i vicini pissicopatici!!!!

    RispondiElimina