giovedì 27 maggio 2010

I nuovi mostri

Con i primi caldi è ritornata predominante la pressione bassa. Mi trascino per le vie come un profugo nel deserto. Arrivo in ufficio e mi arrampico sulla sedia per discendere solo in casi estremi quali pipì o mansioni in altro modo non risolvibili.
 Se il caldo ha su di me un effetto ipotensivo, sugli altri ha effetti neurologici ben più gravi.
Partiamo dal Dott. Precisix, un uomo così preciso che, ne sono convinta, si pettina anche nelle mutande. Si veste con precisione maniacale e parla un italiano perfetto che all'Accademia della Crusca se lo sognano.
Ieri mentre parlava, tralasciando il fatto che aveva i pantaloni incastrati tra le chiappe a mo'di perizioma, ha detto:
"Se sarei soddisfatto..."
Stavo per svenire. I Maya hanno ragione. La fine del mondo è vicina.
Passiamo poi a Mastrolinda, la ragazza che fa le pulizie in ufficio. Viene vestita sempre griffatissima. Per lei cose e persone valgono in base ai soldi che hanno e ai vestiti che indossano. Una figlia dei nostri giorni, insomma. Ieri, dopo che il Dott. Precisix era tornato dal bagno, viene da me e comincia a dirmi: " Ha fatto la cacca, ha fatto la cacca! Sentissi che puzza, e io ora che faccio?"
L'ho guardata così come si guardano i quadri della cosidetta arte moderna, tra il compassionevole e il confuso. Non sono riuscita a risponderle mentre ripeteva il terribile mantra fatto di cacca e di puzza. No, non ci sono riuscita.
Poi c'è Rolling Stone. Ho provato a darle qualche dritta visto che il capo vuole farla fuori se non migliora ma lei ha le orecchie sorde, non c'è verso. Continua a fare quel che le pare e in tempi biblici. E continua a servire delle gag allucinanti. Eravamo vicino al bar e mi dice: "Dai, ti offro il caffè"
ed io: "grazie, non ti disturbare"
e lei: "No, te lo voglio offrire! Aspettami qui."
Aspetto e torna dopo 5 minuti trafelata. "Ero andata a prendere i soldi della cassa!"
...
...
...
Fammi capire: insisti per offrirmi il caffè e poi usi i soldi dell'ufficio di cui io, tra l'altro, sono la responsabile? Che qualcuno mi faccia un'iniezione di bromuro, vi prego.

3 commenti:

  1. AH AH AH AH AHAHA
    POST FANTASTICO!!!

    RispondiElimina
  2. Tu sei un elegante riccio...
    Voluto, volutissimo il riferimento...

    love

    Teresa1312

    RispondiElimina