lunedì 7 marzo 2011

Protesta pubblica

Voglio ufficialmente protestare contro la programmazione mattutina di Italia1.
Fino alla scorsa settimana, il mio caffè amaro bollente era allietato da una visione altamente culturale e che ben mi predisponeva alla giornata a venire: Pollon.
Sono ormai giorni che il programma è stato posticipato a favore di “Marco dagli Appennini”.
A parte che sto Marco è l’alter ego maschile di Heidi, non potete mettere questi drammoni famigliari di prima mattina. Mi si inacidisce il latte a sentirlo frignare perché la mamma è andata via e non si riesce a trovare più nemmeno con l’aiuto dei cani molecolari.
Caro Marco, se tua madre ha messo un oceano tra lei e la famiglia un motivo ci sarà! Che sia forse lo stesso motivo per cui tuo padre ti ha affidato, senza pensarci un attimo, ad una manica di marinai in rotta verso l’Argentina?
Insomma, capirete, che iniziare la giornata con un bambino che corre, corre sempre, con una scimmietta appollaiata sulla spalla e che urla “Mamma mamma” non è il massimo. Esco di casa già con l’ansia. Ad ogni rumore mi volto di scatto e temo che mi aggredisca qualche scimmione che si vuole stabilire sulla mia povera spalla!
Non si può. Ridatemi Pollon e la sua polverina magica; Zeus e le sue corse infinite, arrapato, dietro ogni fanciulla che incontra; quel bruttone di Eros e la gelosia di Era; il mitico Apollo e l’ancor più mitico Dosankos!
Tra l’altro, dopo aver visto la programmazione di oggi, non mi stupisco che i giovani d’oggi siano allucinati:
  • Marco dagli Appennini alle Ande (fatecelo rimanere pe’favore)
  • Doraemon (e quell’antipatico di Nobita!)
  • Pollon (finalmente!)
  • E, subito dopo, la replica di Dottor House che si apre con l’immagine di uno che viene crocefisso e comincia a sputar sangue da ogni poro.
Altro che effetto choc! Mi è andato il latte di traverso!
Suvvia, Mister B, mi consenta, altrimenti da domani cambio canale.

Nessun commento:

Posta un commento